La Tana dei Curiosi è ampia e luminosa, i giochi sono selezionati, in legno, lo spazio è organizzato in aree di gioco: costruttività con materiali destrutturati, travestimenti, spazio motorio, gioco simbolico, gioco euristico, angolo morbido, infili e incastri.
Ci ispiriamo alle tre pedagogie che più sentiamo affini: Reggio Children, Montessori e Waldorf. Nella scelta delle proposte di gioco così come nei materiali messi a disposizione dei bambini, la Tana aderisce ai suggerimenti di queste tre pedagogie, con un occhio sempre attento alla natura e ai materiali che ci offre.
Pensieri e suggerimenti appesi alle pareti stimolano il pensiero ludico.
Gruppo gioco per la coppia adulto bambino in una ludoteca differente: giochi accuratamente selezionati, ambienti per il gioco simbolico, un tavolo degli scenari dove dare spazio alla fantasia, l'angolo dei costruttori, percorsi psicomotori, travasi, infili e incastri: uno spazio di socializzazione pensato perché bambini e adulti assaporino il piacere di stare insieme senza le distrazioni di casa o nel quale i bambini possano sperimentare le prime relazioni mentre gli adulti costruiscono le loro nuove relazioni condividendo pensieri, emozioni, opinioni o esperienze.
Proposta riservata ai bambini dai 12 ai 36 mesi, che troveranno accoglienza in un grande spazio, ricco di proposte divertenti e stimolanti. Un ambiente protetto e sicuro che può accompagnare il bambino e fare da ponte dall'ambiente di casa al futuro inserimento in asilo.
Uno spazio e un tempo protetto, dedicato in modo esclusivo ai vostri piccolini nel quale giocare insieme con materiali e proposte pensati in modo specifico per questa fascia di età. Giochi in legno, giochi in materiali naturali, oggetti di uso comune, proposte semplici e adatte ai piccoli esploratori dai 6 ai 12 mesi e alle loro mamme. Dal Cestino dei tesori di Elinor Goldschmied al gioco euristico, per crescere insieme.
Con un pensiero alle possibilità di sperimentazione e di gioco slegate dai giocattoli e una costante condivisione di pensieri, emozioni e riflessioni sulla crescita dei bambino.